Seguici su

Cerca nel sito

Anzio, a Ferragosto vietato l’accesso in spiaggia dalle 21:30, sanzioni fino a 3000 euro

De Angelis: "Ad Anzio non ci saranno deroghe: anche per la notte di ferragosto resta confermato il divieto assoluto di accesso in spiaggia"

Anzio – “Ad Anzio non ci saranno deroghe: anche per la notte di ferragosto, dalle 21.30 alle ore 7.00, resta confermato il divieto assoluto di accesso in spiaggia lungo i circa tredici km di costa”.

Lo ha affermato il Sindaco, Candido De Angelis, in riferimento ai rigidi provvedimenti adottati per la settimana di ferragosto che, ad Anzio, ha fatto registrare il sold out turistico in alberghi, B&B, case vacanza, ristoranti e stabilimenti balneari, comunque invitati dall’Amministrazione e dalle Istituzioni preposte a rispettare le normative anti-covid “nel periodo più caldo dell’estate anziate”.

“Da ieri sera abbiamo implementato il servizio di vigilanza notturno in spiaggia – prosegue il Sindaco -, che collaborerà con le Forze dell’Ordine in caso di violazioni dell’Ordinanza, con il posizionamento di diverse postazioni fisse, che si aggiungono al pattugliamento notturno, lungo le spiagge di Anzio. Sono previste dure sanzioni ai trasgressori, comprese tra 1.032,00 euro e 3.098,00 euro. Tutti i provvedimenti ed i controlli che stiamo attuando, ovviamente, sono a tutela della salute pubblica e finalizzati a contrastare ogni forma di assembramento in spiaggia, durante le ore notturne”.

La Polizia Locale, in collaborazione con la Protezione Civile, monitorerà eventuali assembramenti ed il rispetto delle norme anti-covid, lungo le spiagge libere del litorale.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Anzio