il fatto |
Cronaca Locale
/

Terracina, ombrelloni lasciati in spiaggia per “prenotare” il posto: scatta il sequestro

11 agosto 2020 | 10:38
Share0
Terracina, ombrelloni lasciati in spiaggia per “prenotare” il posto: scatta il sequestro

Sono stati sequestrati 96 ombrelloni, 132 attrezzature da spiaggia, ovvero sdraio, lettini e sedie da spiaggia, lasciate la sera prima sul pubblico demanio

Terracina – Ombrelloni sequestrati sulla spiaggia libera di Terracina. La scorsa notte, i militari della Guardia Costiera di Terracina insieme alla Polizia Locale, hanno liberato circa 1500 mq di spiaggia antistante i residence siti lungo via San Felice Circeo del Comune di Terracina, nei pressi della foce del fiume Sisto.

Sono stati sequestrati infatti 96 ombrelloni, 132 attrezzature da spiaggia, ovvero sdraio, lettini e sedie da spiaggia, lasciate la sera sul pubblico demanio quale “prenotazione” del posto per il giorno seguente.

Tale tipologia di controlli, svolti a tutela del regolare svolgimento delle attività balneari, mirano a contrastare tutti i fenomeni di arbitraria occupazione delle spiagge libere che come tali sono pubbliche e destinate al libero uso da parte di tutti i cittadini.

I responsabili sono ancora ignoti, ma chiunque intenda riprendere l’attrezzatura da spiaggia potrà recarsi presso gli uffici della Guardia Costiera e, dopo il pagamento della prevista sanzione amministrativa, per violazione dell’Ordinanza del Comune di Terracina, di euro 200, potranno riprendere la propria attrezzatura.

Numerosi anche i controlli in mare da parte della Guardia Costiera, che nel trascorso fine settimana ha controllato 7 barche da diporto elevando 4 sanzioni amministrative per un importo totale pari a euro 4.590 per violazioni inerenti l’assenza delle previste dotazioni di salvataggio e per la conduzione di moto d’acqua senza la prevista patente nautica, quest’ultima condotta illecita ha comportato anche il ritiro della dichiarazione di potenza del motore del mezzo nautico per un periodo di 15 giorni.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Terracina