il fatto |
Cronaca Locale
/

Viola la normativa anti-covid: sigilli al cocktail bar “Blue Moon” di Ponza

11 agosto 2020 | 15:23
Share0
Viola la normativa anti-covid: sigilli al cocktail bar “Blue Moon” di Ponza

Il provvedimento è scaturito dalle reiterate inosservanze del locale alla normativa per la prevenzione del contagio da coronavirus.

Ponza – I carabinieri della Compagnia di Formia, in collaborazione con gli uomini della Guardia di Finanza, hanno apposto i sigilli al ristorante e cocktail bar “Blue Moon” sull’isola di Ponza, in attuazione al decreto di sequestro emesso dalla Procura della Repubblica di Cassino.

“Il provvedimento – come comunicano i Carabinieri in una nota stampa – è scaturito dalle reiterate inosservanze del locale. Il Blue Moon, pur essendo un ristorante all’aperto, ha offerto intrattenimento danzante notturno in violazione alla normativa anti-Covid e al divieto di disturbo della quiete pubblica – ordinanza sindacale quest’ultima emessa il 26 maggio scorso che impone la chiusura dei locali pubblici alle 00:30 – nonostante le infrazioni fossero state contestate ai proprietari sia giovedì sia venerdì scorsi.

I controlli erano stati sollecitati dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica tenutosi in Prefettura a Latina il 9 luglio scorso con la partecipazione del sindaco Francesco Ferraiuolo e del comandante della Polizia locale Antonio Pesce proprio per affrontare i problemi connessi alla “Movida” ponzese”.