l'ordinanza |
Cronaca Locale
/

Il sindaco di Minturno vieta i falò in spiaggia a Ferragosto

12 agosto 2020 | 20:19
Share0
Il sindaco di Minturno vieta i falò in spiaggia a Ferragosto

Il provvedimento del primo cittadino vieta dalle 19 del 14 agosto alle 8 del 15 agosto la somministrazione e vendita di alimenti e bevande in contenitori di vetro e alluminio.

Minturno – Il sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli, oggi, ha emanato ordinanza di divieto di falò in spiaggia.
Il provvedimento del primo cittadino, il numero 82, specifica che “dalle 19 del 14 agosto alle 8 del 15 agosto c’è il divieto assoluto di somministrazione e vendita di alimenti e bevande in contenitori di vetro e alluminio”.

Sempre nello stesso lasso temporale, in occasione del Ferragosto, Stefanelli ordina: “Il divieto assoluto di accensione di fuochi, ma anche di manifestazione autonome di qualsiasi tipo, se non espressamente autorizzate dalle autorità competenti, su tutti gli arenili del litorale del Comune di Minturno”.

Il sindaco nell’esporre i divieti specifica come “quest’anno si rende fondamentale il rispetto di questa ordinanza, al fine del contenimento e del contrasto della diffusione del Covid 19”
Nel formulare la disposizione informa anche che, come da disposizioni di legge “le violazioni saranno punite con sanzioni amministrative pecuniarie che vanno dai 50 ai 300 euro”.