Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Covid- 19, continuano a salire i nuovi contagi a Fiumicino: 13 in tutto i positivi

14 agosto 2020 | 11:03
Share0
Covid- 19, continuano a salire i nuovi contagi a Fiumicino: 13 in tutto i positivi

L’appello di Montino: “Non siamo irresponsabili e superficiali”

Fiumicino – “L’ultimo report inviato dalla Asl Rm3 non è incoraggiante. Il numero dei positivi tra i residenti in città sale: ad oggi sono 13 , mentre 21 sono le persone in sorveglianza attiva”. Lo dichiara in una nota stampa il sindaco Esterino Montino.

“L’ho detto e ribadito più volte: bisogna essere prudenti e seguire le regole fondamentali – sottolinea il Sindaco -. la mascherina non è un accessorio da usare a discrezione e la distanza interpersonale va rispettata.

E’ un appello accorato, il mio: non siamo irresponsabili e superficiali. Si può uscire e stare con gli amici, in spiaggia o dove preferiamo usando la mascherina, rispettando le distanze e lavandosi spesso le mani”.

“Non è un’imposizione arbitraria – conclude Montino – fatta per il gusto di limitare la nostra socialità: ne va della salute di ognuna e ognuno di noi e di quella collettiva.La filosofia non è “goditi l’attimo”, come dice qualcuno. La filosofia deve essere: siate prudenti adesso per godervi tantissimi attimi domani”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino