l'ordinanza |
Cronaca Locale
/

Ferragosto senza limiti di orario a Fondi, ma nel rispetto della normativa anti covid

14 agosto 2020 | 16:36
Share0
Ferragosto senza limiti di orario a Fondi, ma nel rispetto della normativa anti covid

La violazione della normativa anti covid comporterà l’adozione dei provvedimenti sanzionatori previsti dalla normativa vigente.

Fondi – Nessun limite di orario per gli esercizi di somministrazione al pubblico di bevande e alimenti, per gli esercizi di intrattenimento sul territorio comunale di Fondi nella notte di Ferragosto.

Lo ha deciso con apposita ordinanza sindacale, la numero 48, il vicesindaco di Fondi, Beniamino Maschietto. Quest’ultimo, due giorni fa ha emesso provvedimento con il quale ha specificato che la deroga all’ordinanza precedente, la numero 47, è valida solo ed esclusivamente nella notte tra il 14 e il 15 agosto ed è valida anche per le attività commerciali ubicate sul demanio marittimo, fatta eccezione per quelli collocati nelle aree di servizio.

Il provvedimento è stato emanato dopo aver valutato l’oggettivo miglioramento della situazione epidemiologica nel Lazio e nella città di Fondi che attesta l’efficacia delle misure di programmazione sanitaria regionale sino ad oggi poste in essere, con un indice di contagiosità in notevole decremento e considerando che la stagione estiva permette la fruizione di maggiori spazi all’aperto più sicuri ai fini del rispetto delle norme anticontagio.

Restano comunque valide tutte le prescrizioni normative anticontagio. La violazione delle stesse comporterà l’adozione dei provvedimenti sanzionatori previsti dalla normativa vigente.