Seguici su

Cerca nel sito

Covid-19 a Pomezia, conclusi i lavori di adeguamento della scuola “Via Dante Alighieri” foto

L'assessore Federica Castagnacci: "La scuola dell'infanzia è stata oggetto di un intervento di adeguamento degli spazi esterni ed interni in modo da garantire il distanziamento sociale"

Pomezia – Proseguono gli interventi di adeguamento alle nuove norme anti-Covid nei plessi scolastici di Pomezia e Torvaianica, in modo da rendere le scuole più sicure per l’avvio del nuovo anno scolastico.

In particolare, è stato concluso l’intervento di adeguamento degli spazi della scuola dell’infanzia “Via Dante Alighieri” – IC via della Tecnica.

Ecco gli interventi di manutenzione straordinaria: 

  • porzionamento dell’atrio di ingresso con pareti in cartongesso ricavando un‘aula di circa 31 mq.

Le opere previste comprendono: 

  • realizzazione di un aula con tramezzi in cartongesso e porta a due ante e luce minima di 120 cm;
  • adeguamento dell’impianto elettrico; 
  • adeguamento dell’impianto di riscaldamento. 

La scuola dell’infanzia “Via Dante Alighieri” – spiega l’assessore Federica Castagnacciè stata oggetto di un intervento, peraltro già concluso, di adeguamento degli spazi esterni ed interni dell’istituto al fine di recuperare spazi alla didattica in modo da garantire il distanziamento sociale e limitare la possibilità che si formino assembramenti. Un ringraziamento ai nostri uffici comunali e alla ditta preposta, che in questi giorni stanno lavorando senza sosta”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Pomezia