La novità |
Cronaca Locale
/

Comune di Fiumicino: al via la destagionalizzazione delle attività balneari

17 agosto 2020 | 16:13
Share0
Comune di Fiumicino: al via la destagionalizzazione delle attività balneari

Il vicesindaco Di Genesio Pagliuca: “Una grande innovazione con cui gli operatori balneari potranno prolungare la loro attività per tutto il corso dell’anno”

Fiumicino – “Con una delibera di Giunta approvata qualche giorno fa abbiamo dato il via alla destagionalizzazione delle attività turistico-ricreative pertinenti alle Concessioni demaniali marittime”. Lo dichiara in un comunicato il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca.

“Grazie al fatto che il nostro Comune è stato il primo del Lazio ad aver approvato il Pua,con le nuove disposizioni regionali, compresa questa – prosegue il Vicesindaco – gli operatori balneari potranno prolungare la loro attività per tutto il corso dell’anno, oltre che nella stagione estiva. Si tratta di una grande innovazione, che dà un forte slancio e un impulso economico a queste attività in un periodo di grosse difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso”.

Invito dunque gli interessati a fare subito richiesta, – conclude Di Genesio Pagliuca – secondo le modalità indicate sul sito del Comune, affinché sia data agli uffici la possibilità di evadere in tempi rapidi le istruttorie e così permettere agli stessi di poter lavorare tutto l’anno”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino