L'intervento |
Cronaca Locale
/

Incendi a Terracina, il Sindaco: “Ridotti i tempi di reazione”

17 agosto 2020 | 11:30
Share0
Incendi a Terracina, il Sindaco: “Ridotti i tempi di reazione”

Per combattere il pericolo degli incendi il Comune ha installato una vasca da 8 mila litri di acqua dove gli elicotteri potranno fare rifornimento in caso di nuovi episodi

Terracina – “Grazie al monitoraggio del territorio con i volontari e le telecamere infrarossi, siamo riusciti ad accorciare i tempi di reazione. In caso di incendi la tempestività di intervento è fondamentale. Per questo ringraziamo una volta di più i vigili del fuoco che sono sempre al fianco della nostra popolazione. Oltre alla Protezione Civile comunale e non solo”. Lo dichiara in un comunicato stampa il sindaco di Terracina, Roberta Tintari.

Per combattere lo sfregio e il pericolo degli incendi, – prosegue il Sindaco – abbiamo inoltre provveduto ad installare una vasca da 8 mila litri nella zona di Santo Stefano, rifornita costantemente con l’acqua acquistata dal Comune, alla quale potranno attingere gli elicotteri in caso di nuovi episodi.

Inoltre, squadre di Protezione Civile specializzate nell’antincendio, la C.B di Ischia di Castro (VT) e l’Associazione Fara Sabina (RI), saranno dislocate per alcuni giorni nel nostro territorio, ospitate in una scuola comunale”.

“Grazie di cuore – conclude la Tintari – a tutti quelli che stanno lottando contro le fiamme, difendendo la nostra terra e la nostra gente”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Terracina