Seguici su

Cerca nel sito

Rientro a scuola in sicurezza, Coronas e Baccini: “Commissione scuola risponda in aula”

I Capigruppo: "Tra circa 3 settimane è previsto il rientro a scuola. Eppure, sono ancora tante le incertezze"

Fiumicino –  “Tra circa 3 settimane è previsto il rientro a scuola. Eppure, sono ancora tante le incertezze e le questioni da risolvere a cui non abbiamo ricevuto risposta: non sappiamo se siano arrivati i banchi, per non parlare delle modalità di ingresso ed uscita degli alunni, nel rispetto delle normative anti Covid-19 e del mantenimento delle distanze di sicurezza”. Lo dichiarano in una nota stampa Alessio Coronas, capogruppo di Forza Italia e Mario Baccini, capogruppo di Cristiano Popolari.

“Ci rendiamo conto che alcune delle responsabilità sono del governo – proseguono i Capigruppo – ma ci aspetteremmo una collaborazione attiva del comune, che ad oggi sembra solo aspettare per scaricare sugli altri gli oneri. E’ compito della Commissione Scuola, del Sindaco e degli assessori competenti spiegarci come sia realmente la situazione e quali siano le loro intenzioni per affrontare questo nuovo anno scolastico ormai alle porte”.

“Insieme al presidente Mario Baccini, – conclude Coronas – a tale scopo, abbiamo protocollato una richiesta di convocazione urgente della Commissione, per ottenere un quadro più chiaro e definito sulle modalità di rientro in aula”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino