Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Rifiuti nella pineta di Fregene, Magionesi: “Situazione intollerabile” foto

La Presidente della Commissione Ambiente: ""Mi appello al senso civico dei residenti e dei frequentatori estivi di Fregene, affinché abbiano più rispetto per le sue aree verdi"

Fiumicino – “È sconfortante vedere come alcuni cittadini continuino volutamente a imbrattare di rifiuti il nostro territorio”. Lo dichiara in un comunicato la presidente della Commissione Ambiente Paola Magionesi.

“Mi riferisco – spiega la Presidente – a quanto accaduto in questi giorni nella pineta di Fregene. Domenica scorsa cumuli di rifiuti erano sparsi dentro e fuori la pineta. Ati e Assessorato all’Ambiente, che ringrazio per la rapida risposta, già ieri avevano ripulito tutto e riportato il decoro in quest’area verde di grande pregio per la località di Fregene. Ma, come se niente fosse, questa mattina altri sacchi di spazzatura erano presenti tra i pini secolari e accanto ai cassonetti dei rifiuti e nuovamente l’Amministrazione dovrà intervenire per ripulire tutto. È una situazione non più tollerabile”. 

“Faccio appello al senso civico dei residenti e dei frequentatori estivi di Fregene, – conclude la Magionesi – affinché abbiano più rispetto per le sue aree verdi e tutelino un patrimonio unico nel nostro territorio, o segnalino alle autorità chi infrange le regole”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino