Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Beer festival a Cerenova, è polemica sull’annullamento della manifestazione

A soli due giorni dalla prima tappa post-Covid del Beer festival, l'evento è stato annullato dall'Amministrazione di Cerveteri

Cerveteri – La mattina del 19 Agosto viene rilasciato l’atto ufficiale che negherà lo svolgimento della prima tappa post-Covid del festival di street food promosso dall’azienda Sc Group, organizzatrice di grandi eventi e proprietaria del brand Fiere Roma.

“Con rammarico e stupore – spiega il titolare Dr. Simone Coccia – abbiamo appreso, in via informale, che ci sarebbe stato negato il regolare svolgimento dell’evento Beer Festival, il quale avrebbe dovuto aver luogo, dal 20 al 23 agosto, in via Faleri a Marina di Cerveteri, conosciuta anche come Cerenova; stesso luogo in cui, lo scorso anno, si è svolto con successo l’evento Sport&Food Village”.

A soli due giorni dalla sua realizzazione, l’evento Beer Festival viene quindi bloccato per una scelta politica, presa in seguito a una lunga riunione che ha visto l’intera giunta comunale impegnata a deliberare a seguito dell’emanazione dell’ultima ordinanza del 16 Agosto, da parte del Ministro della salute Speranza.

Ordinanza che di fatto vieta assembramenti all’aperto ed al chiuso, proibisce le attività di ballo e inoltre obbliga la popolazione nazionale ad indossare la mascherina dalle ore 18:00 alle 6:00 del mattino, in strade, piazze ed aree ove potrebbe crearsi spontaneamente assembramento.

“Il Beer Festival – si legge in un comunicato stampa dell’azienda Sc Group – è stato organizzato da Fiere Roma con un ben strutturato piano di sicurezza anti-Covid, in cui è previsto l’ingresso contingentato, l’uso della mascherina e di igienizzanti, il divieto di assembramenti con annesso distanziamento dei tavoli e con precise norme da seguire per il servizio presso gli stand.

“Il tutto – conclude il comunicato – sotto l’attenta supervisone dello staff di Fiere Roma, preparato per affrontare un pubblico sempre numeroso e fiducioso nella collaborazione dello stesso, uno staff che vanta un’esperienza decennale nell’organizzazione di eventi simili”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Cerveteri