L'Appuntamento |
Cronaca Locale
/

Festival “Corti sul Mare” a Ponza, presentato il programma della rassegna

19 agosto 2020 | 11:25
Share0
Festival “Corti sul Mare” a Ponza, presentato il programma della rassegna

Ospiterà 26 pellicole arrivate da tutto il mondo e selezionate da un’autorevole giuria. Tre, invece, i lungometraggi che saranno presentati a fine serata

Ponza – Tutto pronto per l’edizione 2020 del Festival “Corti sul Mare”, che si terrà a Ponza dal 24 al 27 settembre (leggi qui).

La rassegna cinematografica, infatti, è stata presentata in conferenza stampa il 13 agosto scorso dal sindaco Ferraiuolo e dal direttore artistico Ovidio Martucci e ospiterà 26 pellicole arrivate da tutto il mondo e selezionate da un’autorevole giuria. Tre, invece, i lungometraggi che saranno presentati a fine serata: il 24 settembre verrà proiettato “Mors tua vita mea” di Salvatore Metastasio; il 25 settembre “Il cinema non si ferma” di Marco Serafini; il 26 settembre “Dolcemente complicate” di Angelo Frezza e Rosario Petix.

Le proiezioni si terranno dalle ore 18 presso il porto di Ponza, con tutti presidi medici che saranno attivati per rispettare le normative anti- Covid. Sul palco il giornalista televisivo Ovidio Martucci, relatore centrale e conduttore ufficiale di tutta la rassegna, che farà parlare attori e registi, svelando prima di ogni proiezione argomento e motivazioni.

Presidente della Giuria Media sarà Diego Righini, già presidente del Festival Internazionale “Tulipani di seta nera” e “Sorriso diverso Venezia”. Presidente della Giuria Popolare sarà, invece, il sindaco di Ponza Francesco Ferrariuolo. Ogni sera verrà proiettato uno speciale omaggio all’attrice Franca Valeri, venuta a mancare lo scorso 9 agosto.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ponza