La polemica |
Cronaca Locale
/

Degrado in piazzale Carturan a Latina, Valletta: “Casati e Coletta battano un colpo”

20 agosto 2020 | 16:30
Share0
Degrado in piazzale Carturan a Latina, Valletta: “Casati e Coletta battano un colpo”

Vincenzo Valletta della Lega Latina interviene sul degrado registrato all’ingresso del centro vaccinazioni della Asl di Latina in piazzale Carturan

Latina – ““Lasciate ogni speranza o voi che entrate”, dovrebbe recitare questo il cartello apposto all’ingresso del centro vaccinazioni della Asl di Latina in piazzale Carturan”.

È quanto affermato da Vincenzo Valletta della Lega Latina che prosegue: “Un cartello divorato dalle piante che apre su uno scenario degno del terzo mondo, non certo di ambulatori deputati ad ospitare bambini e famiglie che devono effettuare profilassi e vaccinazioni.

Un salto ad ostacoli fatto di alberi tagliati lasciati a giacere ad ogni angolo, erbacce, strada e marciapiedi interni disconnessi che rendono un pericolo costante attraversare l’area da raggiungere. I cartelli che indicano le diverse zone sono collocati ai piedi dei pali e non nella loro posizione naturale. Per capire dove andare bisogna quindi tenere gli occhi a terra, poco male considerato che almeno è garantita la possibilità di inciampare e farsi male.

Una situazione inaccettabile – prosegue la nota – per quello che dovrebbe essere un luogo impeccabile, ospitale, pulito, dove famiglie e bambini possono recarsi senza il timore di dover intraprendere una sfida alla sopravvivenza. Sarebbe utile sapere se il sindaco di Latina, Damiano Coletta e il direttore generale della Asl di Latina, Giorgio Casati, siano al corrente di questa situazione. E sia in caso di risposta affermativa che negativa ci troveremmo di fronte ad una serie di inadempienze gravissime.

Se la risposta fosse affermativa, infatti, sia Coletta che Casati dovrebbero spiegare ai cittadini e agli utenti per quale ragione la sede del distretto versa in tali, disastrose, condizioni e perché sinora nessuno si sia degnato di intervenire almeno per sistemare il minimo indispensabile come le indicazioni, o la rimozione dei pali abbandonati da tempo a terra. Se fosse negativa – conclude la nota –  ci troveremmo di fronte ad un mancato controllo che quando si parla di sanità e di bambini non dovrebbe neanche essere contemplato nei peggiori dei casi. Da Coletta e Casati i cittadini meritano risposte chiare e servizi efficienti e sicuri. La sanità è anche questo“.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina