L'EVENTO

Latina, Stefano Bollani si fa ispirare dal Giardino di Ninfa per le sue composizioni

20 agosto 2020 | 06:00
Share0
Latina, Stefano Bollani si fa ispirare dal Giardino di Ninfa per le sue composizioni

Il presidente Agnoni: “Il Giardino di Ninfa resta anzitutto un luogo di ispirazione per artisti”

Latina – La musica incontra la natura a Cisterna di Latina. Il Maestro Stefano Bollani, celebre pianista e compositore, sarà ospite in questi giorni della Fondazione Roffredo Caetani e potrà  immergersi nelle bellezze naturali del Giardino di Ninfa (clicca qui), celebre monumento naturale in provincia di Latina.

La belle a pacifica location continua ad alimentare uno degli aspetti che, nei decenni, l’hanno resa celebre: essere un luogo di ispirazione per artisti ed intellettuali. Il Maestro avrà accesso al Giardino per lavorare e trarre ispirazione dal luogo, in vista dei suoi prossimi impegni professionali.

Bollani è stato accolto nuovamente dal presidente della Fondazione Roffredo Caetani, Tommaso Agnoni, che lo ha seguito anche nelle scorse settimane, durante le molteplici visite del compositore al giardino.

Durante una delle sue molte visite, ha anche suonato il celebre pianoforte Bechstein, che si trova nel salone dell’antico Municipio della città medievale e che venne regalato a Roffredo Caetani dal suo padrino, Franz LisztStefano Bollani

“Il Maestro Bollani – spiega Tommaso Agnoni – è stato rapito, come accade per tutti i visitatori, dalla bellezza e dall’incanto del Giardino di Ninfa“.

Uno degli obiettivi dei festeggiamenti per il centenario è proprio quello di ribadire  gli aspetti letterari e culturali di questo luogo – ha sottolineato il Presidente della Fondazione – che è anche Parco Letterario, che porta il nome di Marguerite Chapin Caetani, che nel secolo scorso fondò due prestigiose riviste letterarie”.

“Siamo certi che Ninfa anche in questo caso saprà ispirare il Maestro Bollani e che questo connubio fatto di talento, bellezza e natura, saprà regalarci emozioni straordinarie” ha concluso Agnoni.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina