La Polemica |
Regione Lazio
/

Covid-19, Giannini replica a D’Amato: “Serve un presidio sanitario a Civitavecchia”

21 agosto 2020 | 14:26
Share0
Covid-19, Giannini replica a D’Amato: “Serve un presidio sanitario a Civitavecchia”

Il consigliere regionale della Lega: “Il virus si combatte e si sconfigge collaborando tra Istituzioni, senza guardare ai colori politici”

Civitavecchia – “L’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato non faccia scaricabarile: i cittadini laziali sono giustamente preoccupati per come la nostra Regione sta gestendo il rientro dalle vacanze di chi si è recato Sardegna”. E’ quanto dichiara Daniele Giannini, consigliere regionale della Lega, in risposta alle affermazioni di D’Amato sulla necessità di effettuare i test agli imbarchi (leggi qui).

“Oggi – continua Giannini – è stato perfino sbugiardato dal governatore Solinas, il quale, giustamente, ha precisato che i controlli andavano fatti a monte; e cioè prima di recarsi nell’isola. Quanti tamponi, l’assessore D’Amato, ha predisposto all’imbarco delle navi a Civitavecchia e in aeroporto, direzione Sardegna, in questi mesi? Zero. Però, per coprire questa disorganizzazione, in queste ore non fa che scaricare su altri le proprie responsabilità”.

“Fino a ieri – aggiunge – i passeggeri hanno continuato a sbarcare tranquillamente a Civitavecchia senza che nessuno si preoccupasse quantomeno di misurare loro la temperatura corporea. Fatto, quest’ultimo che ha allarmato perfino il sindaco di Civitavecchia, Ernesto Tedesco, il quale ha inviato proprio alla Regione nonché al ministro dei Trasporti e della Salute una richiesta di aiuto per non mettere a repentaglio la salute dei suoi concittadini. Dalla Regione Lazio servono fatti concreti e non polemiche, il virus si combatte e si sconfigge collaborando tra Istituzioni senza guardare ai colori politici”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Civitavecchia