Rientro a scuola, il Campidoglio al lavoro per potenziare il trasporto pubblico

22 agosto 2020 | 03:00
Share0
Rientro a scuola, il Campidoglio al lavoro per potenziare il trasporto pubblico

In vista di settembre, il Campidoglio attraverso un programma condiviso con la Regione Lazio potenziare le corse scolastiche

Roma – “Roma Capitale sta redigendo un piano organico sul trasporto pubblico ed è a lavoro per potenziare le corse scolastiche in vista di settembre attraverso un programma condiviso con la Regione Lazio”. Lo precisa in una nota stampa ilCampidoglio.

“Roma Servizi per la Mobilità, – prosegue – azienda che si occupa della programmazione del trasporto pubblico locale, sta completando lo studio sulle esigenze di mobilità di scuole e Università, anche attraverso la collaborazione con la Città metropolitana, per pianificare i servizi di Atac e Roma TPL.

Come ampiamente ribadito, le linee del trasporto pubblico seguiranno l’orario invernale che sarà calibrato sulle necessità degli Istituti e sulle linee guida regionali per il contrasto alla diffusione del Covid-19, in base ai criteri stabiliti a livello nazionale”.

“Inoltre – conclude il Campidoglio –  sono previsti nuovi incontri con la Regione Lazio per condividere le previsioni di domanda dei servizi extraurbani e ferroviari regionali in modo da avere una programmazione puntuale e completa”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana