Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Barca in balia delle onde si arena sugli scogli al largo di Focene: in quattro salvati dai bagnini foto

Immediato anche l'intervento della Guardia Costiera che ha poi trinato in porto il piccolo natante

Fiumicino – Momenti di paura nella mattinata di domenica 23 agosto a Focene, sul litorale romano, dove il tempestivo intervento dei bagnini dell’Altamarea Beach e del Buena Onda ha permesso di trarre in salvo tre donne e due uomini che erano a bordo di una piccola imbarcazione. Il natante, infatti, a causa del mare mosso e del motore sotto sforzo che ha esaurito tutto il carburante, era in balia del mare agitato che li ha trascinati addosso alla scogliera soffolta.

Qui sono stati raggiunti dai due bagnini, che avendo assistito alla scena sono prontamente entrati in acqua a bordo dei loro pattini mettendo al sicuro le cinque persone che erano a bordo della piccola imbarcazione.

A causa del basso fondale, l’unità navale della Capitaneria di Porto non poteva raggiungere la barca in difficoltà: immediatamente in ausilio sono arrivati 2 acquascooter della Squadra Fluviale di Fiumicino che, insieme ai bagnini, sono riusciti a portare a riva i poveri malcapitati.

Una volta salvate le persone, i poliziotti hanno allontanato la barca dagli scogli assicurandola con un cavo all’unità della Guardia Costiera che l’ha rimorchiata fino alla darsena di Fiumicino.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino