IL PROGETTO |
Cronaca Locale
/

Ladispoli, il M5s: “Due mozioni per rilanciare la città”

23 agosto 2020 | 05:00
Share0
Ladispoli, il M5s: “Due mozioni per rilanciare la città”

Il M5s di Ladispoli: “Ricostruiamo la nostra società e riappropriamoci della nostra dignità di cittadini e ladispolani”

Ladispoli – Il Comune di Ladispoli, seppur attraversato da turbolenze e crisi politiche, continua a lavorare. Antonio Pizzuti Piccoli, capogruppo del Movimento 5 Stelle, ha presentato, giovedì 20 agosto, due mozioni alla Giunta per il rilancio sociale e culturale della cittadina.

Mentre la giunta del sindaco Grando è alle prese con la crisi del terzo anno, al punto che non sappiamo se ancora vi è una maggioranza a sostenerlo in consiglio comunale, il M5s di Ladispoli continua, dall’opposizione, il suo lavoro di proposte per le città. Lo facciamo proponendo, questa volta, due mozioni”.

Una dedicata a tutelare le fasce sociali più deboli – spiegano nel loro comunicato -, quelle dei disabili e delle loro famiglie, ma anche delle persone anziane, delle persone in difficoltà e di chi non deve essere lasciato indietro. La mozione presentata vuole contribuire a ricostruire un senso di solidarietà sociale attorno a queste persone, partendo da gesti semplici, come il riconoscimento di una precedenza di cortesia nelle file presso esercizi commerciali ed uffici pubblici”.

Una piccola goccia di solidarietà che contribuirà, ne siamo certi, a dare speranza alla nostra comunità, che ormai, per una gestione politica malsana – scrivono gli esponenti del M5s -, vede sempre più contrapporsi i cittadini anziché vederli uniti in un principio di mutuo soccorso.

La seconda mozione che abbiamo presentato riguarda la realizzazione, nel manufatto recentemente acquistato dal comune tra piazza Rossellini e piazza del mercato, di un museo archeologico naturalistico; un punto di eccellenza per cominciare a riparlare di cultura e qualità dell’offerta turistica, perché Ladispoli non merita di morire tra palazzoni e incuria”.

“Vedremo se l’amministrazione avrà la forza di sostenere queste iniziative o getterà, ancora una volta, la spugna. Ricostruiamo la nostra società e riappropriamoci della nostra dignità di cittadini e ladispolani“.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ladispoli