Seguici su

Cerca nel sito

Latina, scappa dai domiciliari e ruba in un centro commerciale: arrestato pregiudicato

Il ragazzo ha rubato diversi capi di abbigliamento, per un valore superiore ai 150 euro

Latina – Stava scontando gli arresti domiciliari, ma è evaso per andare a rubare al Centro Commerciale. E’ successo questa mattina a Latina, dove la Polizia ha colto sul fatto un giovane pregiudicato.

Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Latina sono intervenuti presso una noto negozio del centro commerciale “Latina Fiori”, dove poco prima personale della vigilanza interna aveva bloccato un ragazzo che si era impossessato di diversi capi di abbigliamento,  per un valore superiore ai 150 euro, nascondendoli in uno zainetto.

Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, in forte stato di agitazione si è mostrato poco collaborativo anche con gli uomini della Polizia di Stato appena intervenuti, E’ stato poi condotto negli uffici della Questura per gli accertamenti di rito ed è ritenuto responsabile di rapina impropria ed evasione dagli arresti domiciliari.

Qui il ragazzo è stato identificato: un pregiudicato già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari a seguito di un arresto, operato dallo stesso personale della Squadra Volante, lo scorso giugno per i reati resistenza, oltraggio e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Il giovane, su disposizione del Pubblico Ministero, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura, in attesa dell’udienza di convalida.  La merce sottratta è stata, invece, restituita al responsabile del Centro Commerciale.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina