Roma, assalgono un passante per rapinarlo: un arresto

23 agosto 2020 | 10:59
Share0
Roma, assalgono un passante per rapinarlo: un arresto

Hanno assalito la vittima in tre, ma dopo un rocambolesco inseguimento, è stato arrestato un 25enne, mentre gli altri due sono ancora ricercati

Roma– In tre hanno aggredito e scaraventato a terra un giovane ragazzo cinese che stava camminando in via Filippo Turati, per tentare di rapinarlo. E’ accaduto a Roma nel quartiere Esquilino, dove, mentre i tre stavano per portare via il portafoglio al passante, è transitata lungo la strada una pattuglia dei carabinieri.

I militari del Nucleo Operativo della Compagnia Roma piazza Dante, vista la scena, sono immediatamente intervenuti generando un fuggi-fuggi generale nel reticolo di viuzze della zona, compresa tra la stazione “Termini” e piazza Vittorio Emanuele II.

E’ iniziato, quindi, un rocambolesco inseguimento a piedi, passando da via Carlo Cattaneo e concluso in piazza Manfredo Fanti, dove i militari, senza non poche difficoltà, sono riusciti a bloccare definitivamente un 25enne, che è stato ammanettato e portato in caserma in attesa del rito direttissimo. Dovrà rispondere di concorso in tentata rapina aggravata, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

I suoi due complici sono tutt’ora ricercati.

 Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana