Seguici su

Cerca nel sito

Roma, in arrivo 70 nuovi bus per Atac

L' Assessore Pietro Calabrese: "I mezzi arriveranno già immatricolati e verranno messi subito in esercizio"

Roma– “I primi 70 bus, facenti parte della fornitura di 328 mezzi ordinati lo scorso anno, inizieranno ad arrivare a Roma dalla prossima settimana”. Lo dichiara in una nota stampa Pietro Calabrese, l’assessore alla città in Movimento di Roma Capitale.

“I mezzi arriveranno già immatricolati e verranno messi subito in esercizio, – sottolinea l’Assessore – come programmato e come già accaduto per i 227 arrivati nel 2019. Scrivere di ‘flop’ dell’operazione, come fanno alcune testate giornalistiche, dopo che quest’amministrazione ha già ampliato la flotta mettendo su strada oltre 400 bus, non solo è falso e denigratorio ma rappresenta un’offesa al cambiamento operato da migliaia di addetti ai lavori, da tutti i nostri autisti e dagli operai della fabbrica di Flumeri, che ha riaperto grazie alla determinazione della sindaca Virginia Raggi nel salvare Atac dal baratro”.

“L’obiettivo di tali infondate ricostruzioni è solo quello di provocare inutili allarmismi in vista della riapertura delle scuole. La nuova fornitura da 328 mezzi sarà completata nei prossimi mesi – conclude Calabrese – e arriveremo ad oltre 800 nuovi autobus entro il 2021, con più di metà della flotta Atac completamente rinnovata”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana