Seguici su

Cerca nel sito

Aperta al traffico la “rotonda” di via dell’aeroporto di Fiumicino, ecco il progetto finale foto

Su piazza Umberto Nobile si riduce l'ampiezza della rotonda ma si moltiplicano le uscite

Più informazioni su

Fiumicino – Una via di “fuga” verso Ostia, un’altra verso l’aeroporto, una ancora verso l’autostrada Roma-Fiumicino, e ancora verso Fiumicino città, costeggiando le piste. C’è da completare l’opera: con lo svincolo che porta direttamente verso l’autostrada, svincolandosi dalla circolazione verso l’aeroporto, ma non solo.

Si presenta così la nuova piazza Umberto Nobile, alla fine del viadotto di via dell’aeroporto; una “rotonda” già aperta alla viabilità, anche se il cantiere è ancora aperto per le rifiniture sia riguardanti la segnaletica sia la ripiantumazione del verde.

lavori-rotonda-umberto-nobile-114983

Come sarà la nuova Piazza Umberto Nobile (clicca per ingrandire)

Il progetto – che ha subìto qualche ritardo a causa dello stop imposto dall’emergenza Covid 19 – prevede la razionalizzazione delle manovre di traffico, con la realizzazione di by pass dedicati proprio alla gestione del traffico veicolare.

L’intervento riduce di fatto l’impatto dell’intersezione sulla piazza. L’ampiezza della rotonda, infatti, ha subìto un ridimensionamento, a vantaggio di nuove vie stradali in diverse direzioni. Migliorata la sicurezza.
Il Faro on line – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino

Più informazioni su