IL FATTO |
Cronaca Locale
/

Ostia, rischia di annegare: i soccorritori scendono dal cielo

25 agosto 2020 | 18:10
Share0
Ostia, rischia di annegare: i soccorritori scendono dal cielo

Sono scesi dall’eliambulanza direttamente sulla spiaggia: operazione delicata di soccorso su un bagnante a rischio annegamento

Ostia – Salvataggio in mare, i medici si calano dall’eliambulanza in volo. Il bagnante che stava annegando è stato portato a riva dal bagnino del Kursaal e affidato alle cure del personale sanitario.

Spettacolare quanto tempestivo intervento di soccorso presso lo stabilimento balneare Kursaal, riaperto oggi dopo la pausa imposta per la sanificazione anti-covid. Intorno alle 16,45 un ragazzo che stava facendo il bagno nelle acque agitate davanti alla costa, ha perso i sensi e il marinaio di salvataggio ha immediatamente prestato il necessario soccorso.

Maurizio La Presa, questo il nome del marinaio di salvataggio, ha tratto a riva il malcapitato, probabilmente in preda a una crisi epilettica. Ad aiutare il bagnino nelle pratiche di rianimazione anche una dottoressa presente sulla spiaggia.

Sul posto anche la Polizia di Stato per facilitare le operazioni di soccorso e tenere lontani i curiosi.

Le condizioni del bagnante sono apparse subito serie e per la circostanza l’eliambulanza Pegaso 1 dell’Ares 118 ha raggiunto Ostia. Una volta sul posto i medici, per non perdere tempo nella ricerca di una piazzola per l’atterraggio, si sono fatti calare sulla verticale della spiaggia.

Gli agenti della Polizia di Stato sul luogo del salvataggio

Il bagnante è stato stabilizzato dopo rianimazione e trasportato all’ospedale. La prognosi, riservata nelle prime ore, è stata sciolta in serata con la dichiarazione di fuori pericolo.