Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Dune di Passoscuro, Severini: “Abbandonate al degrado tra accampamenti abusivi e rifiuti” foto

Il Capogruppo: "Chiederò ufficialmente alla Magionesi una commissione itinerante, che si rechi sul posto per verificare insieme il da farsi"

“A seguito di numerose segnalazioni provenienti dai cittadini, mi sono recato personalmente presso le dune di Passoscuro per verificare la situazione di degrado che si ripresenta tutti gli anni: continua l’accampamento di tende occupate dai venditori abusivi”. Lo dichiara in un comunicato Roberto Severini, capogruppo della lista civica Crescere Insieme.

“E’ uno spettacolo squallido per residenti e visitatori, – prosegue il Capogruppo –  che si trovano davanti non solo le tende, ma anche immondizia e rifiuti abbandonati che inquinano sia le dune, che l’arenile, in quella che in realtà è una zona protetta a tutti gli effetti.

Quello che ci meraviglia, è sapere che in questo periodo si presta molta attenzione alla sicurezza, soprattutto sulle spiagge libere, ma nessuno si è mai interessato alla situazione che si viene a creare in quella zona del nostro territorio”.

Severini

“Tenendo conto che la neo presidente della Commissione Ambiente Paola Magionesi, ha incontrato sia i cittadini di Parco Leonardo, che quelli di Fregene – sottolinea Severini – per discutere dei problemi che affliggono i parchi locali, le domandiamo: lei è al corrente di quello che accade dentro Passoscuro?

Non bastava lirrisolta situazione del ponticello che collega Passoscuro e Maccarese, che deve essere ancora rimesso in piedi e lasciato al degrado. Si aggiunge ora un’altra questione urgente”. 

“In ogni caso, – conclude il Capogruppo – quello che chiederò ufficialmente alla Magionesi è una commissione itinerante, che si rechi sul posto per verificare insieme il da farsi, con lo scopo di mettere fine al degrado sulle dune di Passoscuro, mantenere un decoro e proteggere il territorio a nord, troppo spesso abbandonato”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino