LA CAMPIONESSA |
Sport
/

Europei di ciclismo, Elisa Balsamo vince negli Under 23

26 agosto 2020 | 12:42
Share0
Europei di ciclismo, Elisa Balsamo vince negli Under 23

Il commissario tecnico Salvoldi : “Squadra forte e compatta”. L’oro della giovane atleta si aggiunge ai due bronzi della cronometro

La prima giornata dedicata alla prove in linea ai Campionati Europei di Plouay si apre con un brillante quanto atteso titolo europeo, il primo per la trasferta azzurra.

A regalarlo è la fuoriclasse Elisa Balsamo, 22enne piemontese, portacolori delle Fiamme Oro/Valcar-Travel & Service, già plurititolata su pista e campionessa del mondo juniores nel 2015. Elisa ha battuto in volata l’olandese Uneken, poi argento e la danese Jorgensen. Chiara Consonni, già protagonista ieri nel GP di Plouay ha chiuso al 10° posto.

Per la Nazionale di ciclismo di Dino Salvoldi si tratta del secondo titolo consecutivo in questa gara, dopo quello dello scorso anno di Letizia Paternoster.

Un dominio azzurro già anticipato alla vigilia dalle parole del CT: “E’ una squadra forte, compatta e determinata. Siamo pronti a supportare Elisa Balsamo”.

L’oro di Elisa Balsamo si aggiunge ai due bronzi conquistati a cronometro dagli juniores Carlotta Cipressi e Lorenzo Milesi.

(fonte/foto@federciclismo.it)