L'Appuntamento |
Cronaca Locale
/

Festival “Corti sul Mare” a Ponza, Istituzioni al lavoro per garantire la sicurezza

26 agosto 2020 | 10:51
Share0
Festival “Corti sul Mare” a Ponza, Istituzioni al lavoro per garantire la sicurezza

La rassegna cinematografica, in programma dal 24 al 27 settembre, ospiterà 26 pellicole arrivate da tutto il mondo e selezionate da un’autorevole giuria

Ponza – Si terrà il prossimo 31 agosto il summit interforze per garantire la sicurezza e il rispetto delle norme anti-Covid durante il festival “Corti sul Mare” di Ponza, in programma dal 24 al 27 settembre (leggi qui). Saranno presenti il comandante della Polizia Municipale Antonio Pesce, il comandante della Guardia di Finanza Vitale Gaetano, il comandante dei carabinieri Sergio Bartolotta e il comandante della Guardia Costiera Diego Baglivo.

La rassegna cinematografica è stata presentata in conferenza stampa il 13 agosto scorso dal sindaco Ferraiuolo e dal direttore artistico Ovidio Martucci e ospiterà 26 pellicole arrivate da tutto il mondo e selezionate da un’autorevole giuria. Tre, invece, i lungometraggi che saranno presentati a fine serata: il 24 settembre verrà proiettato “Mors tua vita mea” di Salvatore Metastasio; il 25 settembre “Il cinema non si ferma” di Marco Serafini; il 26 settembre “Dolcemente complicate” di Angelo Frezza e Rosario Petix.

Le proiezioni si terranno dalle ore 18 presso il porto di Ponza, con tutti presidi medici che saranno attivati per rispettare le normative anti- Covid. Sul palco il giornalista televisivo Ovidio Martucci, relatore centrale e conduttore ufficiale di tutta la rassegna, che farà parlare attori e registi, svelando prima di ogni proiezione argomento e motivazioni.

Presidente della Giuria Media sarà Diego Righini, già presidente del Festival Internazionale “Tulipani di seta nera” e “Sorriso diverso Venezia”. Presidente della Giuria Popolare sarà, invece, il sindaco di Ponza Francesco Ferrariuolo. Madrina ufficiale del festival sarà, invece, l’attrice Demetra Hampton, che vedremo sfilare negli abiti di Gai Mattiolo.

La premiazione del vincitore assoluto del festival avrà luogo il 27 settembre alle ore 11.30 presso sala consiliare del Comune di Ponza, alla presenza del Sindaco. Ogni sera verrà proiettato uno speciale omaggio all’attrice Franca Valeri, venuta a mancare lo scorso 9 agosto.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ponza