Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Ladispoli, prende a calci il cane davanti ai passanti: denunciato

26 agosto 2020 | 12:27
Share0
Ladispoli, prende a calci il cane davanti ai passanti: denunciato

I carabinieri intervenuti sul posto hanno acquisito le testimonianze dei presenti, riuscendo così a rintracciare l’uomo per le vie del centro

Ladispoli – Ha preso a calci il suo cane in pieno centro ma, accortosi di essere osservato, ha tentato di dileguarsi. E’ quello che è successo a Ladispoli dove, dopo essere stato rintracciato dai carabinieri della Stazione di Ladispoli, un uomo è stato denunciato per il reato di maltrattamento di animali.

I militari intervenuti sul posto hanno infatti acquisito le testimonianze dei presenti, la descrizione dell’individuo, nonché un video effettuato mediante smartphone, nel quale era stata filmata l’aggressione. L’individuo è stato rintracciato dai carabinieri subito dopo, a pochi isolati, ed è stato accompagnato presso gli uffici della caserma di via Livorno, dove al termine dell’identificazione e degli accertamenti è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Civitavecchia.

Il cane, un meticcio maschio di 5 anni, non ha riportato lesioni ed è stato affidato alle cure del servizio veterinario dell’Asl di Bracciano.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ladispoli