La proposta |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, i Giovani Democratici: “Vogliamo una biblioteca che funzioni davvero”

27 agosto 2020 | 14:26
Share0
Fiumicino, i Giovani Democratici: “Vogliamo una biblioteca che funzioni davvero”

“Abbiamo deciso di presentare un progetto volto a creare una casa della cultura nel nostro territorio: la Biblioteca Comunale Giulio Regeni”

Fiumicino – “Per noi la cultura rappresenta il motore della società, un pilastro da cui non si deve prescindere. Troppo spesso però viene messa in secondo piano insieme al diritto allo studio. Per questo abbiamo deciso di presentare il seguente progetto, nato dall’ascolto di chi frequenta e di chi purtroppo non può frequentare la biblioteca, volto a creare una casa della cultura nel nostro territorio: la Biblioteca Comunale Giulio Regeni”. Lo dichiarano in un comunicato stampa i Giovani Democratici di Fiumicino.

“Le richieste che saranno avanzate all’Amministrazione – sottolineano – sono le seguenti:

Ci teniamo a ribadire l’importanza della gestione pubblica di questo spazio, chiamando i consiglieri comunali e l’Amministrazione alla responsabilità di garantire alla comunità il diritto allo studio e un accesso libero ed agevole alla conoscenza”.

“Il suddetto progetto – concludono i Giovani Democratici – è la sintesi di una raccolta attenta e puntuale dei problemi e dei bisogni dei cittadini del territorio del Comune di Fiumicino. Pertanto sarà firmata dai cittadini che ne hanno preso parte o che vogliano sostenere tale richieste anche al di fuori dell’organizzazione giovanile.

Per chi volesse supportarci, basta scriverci privatamente inviando nome, cognome, data di nascita, luogo di residenza, numero di documento:  giovanidemocraticifiumicino@gmail.com
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino