Ostia, rimossi i parapedonali appena messi sul cavalcavia

27 agosto 2020 | 18:35
Share0

Singolare svarione del X Municipio: i parapedonali montati mercoledì sul cavalcavia di Viale della Vittoria rimossi giovedì

Ostia – Appena montati, sono stati già rimossi i parapedonali istallati sul cavalcavia di Viale della Vittoria, meglio conosciuto dai lidensi come Secondo cavalcavia. Un giallo comico se non fosse che si tratta di spreco di denaro pubblico.

Mercoledì 26 agosto una ditta incaricata dal X Municipio aveva iniziato a posizionare sul marciapiedi di levante del cavalcavia una serie di parapedonali a protezione dei passanti ma anche per limitare gli attraversamenti fuori delle strisce pedonali.

Il giorno, oggi 27 agosto, dopo la brutta sorpresa: la stessa ditta che ha posizionato le barriere perforando il marciapiede, le ha rimosse.

Impossibile avere spiegazioni dell’accaduto. È verosimile che si sia verificato un errore. Non è detto, infatti, che quei parapedonali fossero destinati al Primo cavalcavia dove da lunedì inizieranno i lavori di riasfaltatura e messa in sicurezza (leggi qui).