Seguici su

Cerca nel sito

Formia, si rifiuta di indossare la mascherina sul treno: multato

L'uomo ha anche opposto resistenza agli agenti della Polfer intervenuti sul posto

Più informazioni su

Formia – Ben 1470 persone controllate 1 persona denunciata in stato di libertà, 1 sanzione contestata, 167 bagagli al seguito ispezionati. 144 gli operatori impiegati e 69 scali ferroviari interessati.

Questo è il bilancio dell’attività del Compartimento di Polizia Ferroviaria per il Lazio nell’ambito dell’Operazione “Stazioni Sicure”, promossa su scala nazionale dal Servizio Polizia Ferroviaria ed incentrata sul rafforzamento delle attività di controllo straordinario del territorio ferroviario con l’uso di smartphone, e con la partecipazione delle unità cinofile della Polizia di Stato antiesplosivo e antidroga per un controllo mirato di bagagli, dei depositi in stazione e dei passeggeri.

Nel particolare, gli Agenti della Polizia Ferroviaria di Formia hanno denunciato un uomo che rifiutandosi di indossare la mascherina a bordo treno e di fornire le sue generalità, ha anche opposto resistenza ai poliziotti, intervenuti su richiesta del Capotreno. Oltre alla denuncia in stato di libertà, per l’uomo è scattata anche la sanzione per l’inosservanza dell’obbligo di usare protezioni delle vie respiratorie nei luoghi chiusi, accessibili al pubblico.

Più informazioni su