LA DENUNCIA |
Cronaca Locale
/

Ostia, mamma denuncia: “Una siringa della spiaggia infilzata nel pallone dei bambini”

28 agosto 2020 | 19:07
Share0

Un’ago si infilza nel pallone mentre i bambini giocano sulla spiaggia libera

Ostia – Una siringa da insulina infilzata nel pallone mentre i bambini giocavano sulla spiaggia libera. È la denuncia di una mamma che ha inviato a ilfaroonline la prova della terribile scoperta. L’ago è di recente uso e in tempi di Covid potrebbe essere un micidiale veicolo infettivo.

È successo nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 28 agosto, sulla spiaggia libera “Ocra” di lungomare Duca degli Abruzzi all’altezza di via dell’Idrovolante.

La scoperta è stata fatta dai bambini. Mentre giocavano sulla sabbia con un pallone da beach volley, hanno notato che qualcosa era rimasto attaccato alla superficie. La mamma ha scoperto che si trattava di una siringa da insulina usata di recente.

L’ago dovrebbe essere stato usato di recente perché non mostra segni di ossidazione o ruggine. Potrebbe essere stato abbandonato da un tossicodipendente dopo l’iniezione di droga. Insomma, se avesse punto un bambino avrebbe potuto infettarlo e non solo di covid-19.

Certo è che per le spiagge libere di competenza del X Municipio la pulizia con vagliatura si fa solo una volta a settimana mentre su quelle in concessione (Bahia, Curvone, Hakuna Matata) la vagliatrice passa ogni sera.