il bollettino |
Cronaca Locale
/

Covid-19, contagi a Latina e provincia: sette nuovi casi positivi

31 agosto 2020 | 19:11
Share0
Covid-19, contagi a Latina e provincia: sette nuovi casi positivi

Latina – Cresce i numero di contagi nella provincia di Latina. Rispetto a ieri la direzione provinciale dell’Azienda sanitaria locale di Latina rende noto che “si registrano sette nuovi casi positivi. Tutti trattati a domicilio”.
Ad essere stati colpiti dal Covid-19 sono due persone nel Comune di Aprilia, due a Cori, due a Latina e uno a Terracina; al quale si somma un ulteriore nuovo caso positivo non residente nella provincia di Latina.

Il livello di attenzione resta estremamente alto da parte dei sanitari dell’Asl di Latina che, come di consueto, procede a effettuare tamponi su familiari e su quanti sono a stretto contatto con coloro che sono risultati positivi. I controlli sono costanti e serrati. L’impegno è dovuto alla volontà di circoscrivere il virus impedendone la diffusione. E, con questa finalità, la direzione provinciale dell’Asl si raccomanda ancora una volta con tutta la popolazione affinché “non si abbassi il livello di attenzione bel contrasto alla pandemia.

Rispettando le prescrizioni vigenti in ordine al divieto di assembramento, alla mobilità delle persone, al frequente e corretto lavaggio delle mani, all’utilizzo delle mascherine e al rispetto delle distanze minime”. Un invito che potrebbe anche sembrare ripetitivo, ma che rappresenta l’unico mezzo reale a disposizione dei cittadini perché il virus non si diffonda.