Il fatto |
Cronaca Locale
/

Ostia, maltrattava la madre per avere i soldi della droga: arrestata una 51enne

31 agosto 2020 | 12:07
Share0
Ostia, maltrattava la madre per avere i soldi della droga: arrestata una 51enne

I carabinieri sono intervenuti all’interno di un’abitazione, dove hanno soccorso un’anziana donna che era stata minacciata di morte poco prima dalla figlia

Ostia – Maltrattava la madre anziana per avere i soldi della droga. Il fatto è avvenuto a Ostia, dove i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato, in flagranza di reato, una 51enne, per maltrattamenti in famiglia.

Allertati da una chiamata al 112, i militari sono intervenuti all’interno di un’abitazione, dove hanno soccorso un’anziana donna che era stata minacciata di morte poco prima dalla figlia convivente, che rientrata a casa in stato di astinenza da sostanza stupefacente, metteva a soqquadro l’appartamento e sotto minaccia si faceva consegnare del denaro.

Prontamente bloccata, la donna è stata condotta presso la casa circondariale femminile di Roma Rebibbia, in attesa dell’udienza di convalida.

Da fuoco a casa e poi minaccia di farsi esplodere: arrestato un 59enne

Da fuoco a casa e poi minaccia di farsi esplodere. I Carabinieri di Ostia, su disposizione del Tribunale di Roma, hanno arrestato un 59enne con precedenti ed affetto da disturbi psichici.

Il provvedimento è scaturito a seguito del comportamento tenuto dall’uomo che, pochi giorni prima, si era reso autore di un incendiominacciando di farsi esplodere all’interno della propria abitazione.

Solo diverse ore dopo, e dopo l’evacuazione dell’intera area circostante, i Carabinieri erano riusciti a fare irruzione nell’appartamento e a disarmare l’uomo che brandiva una bottiglia d’alcol vicino ad una bombola del gas. L’esagitato si trova attualmente recluso presso il carcere di Roma Rebibbia.

Passeggiava per le vie di Ostia con fare sospettoso: sorpreso con 5 grammi di cocaina

Ancora sul territorio lidense, i Carabinieri hanno denunciato, al termine di uno specifico servizio, un 43enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato riconosciuto dai militari mentre passeggiava per le vie di Ostia con fare sospetto. Subito controllato, è stato trovato in possesso di 5 grammi di cocaina. L’azione dei Carabinieri si è così estesa alla perquisizionedell’abitazione del reo, dove è stato rinvenuto tutto il materiale occorrente per la pesa ed il confezionamento della droga.

Minaccia con una pistola al peperoncino un ragazzo di Casal Palocco: denunciato

Un’altra chiamata al numero 112 Nue, ha indirizzato i Carabinieri di Ostia in zona Casal Palocco, ove un 57enne incensurato, a seguito di un diverbio scaturito per futili motivi, ha minacciato con una pistola al peperoncino un giovane del posto costringendolo alla fuga a bordo della propria autovettura. Il reo veniva subito individuato e deferito all’Autorità giudiziaria mentre la pistola veniva posta sotto sequestro.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio