La denuncia |
Cronaca Locale
/

Formia, l’Istituto Pollione: “Stiamo ancora aspettando i banchi e le mascherine”

2 settembre 2020 | 12:42
Share0
Formia, l’Istituto Pollione: “Stiamo ancora aspettando i banchi e le mascherine”

La dirigente scolastica Annunziata Marciano: “Non nascondo le difficoltà che si dovranno fronteggiare, ma confido nella massima collaborazione delle famiglie”

Formia – “Spero che il prossimo anno scolastico possa essere avviato rispondendo ai bisogni e alla condivisione di tutte le azioni didattiche in presenza e a distanza, come predisposto nell’organizzazione che ha impegnato tutti nel corso dell’estate”. Lo dichiara in una nota stampa Annunziata Marciano, la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo V.Pollione di Formia.

“Non nascondo le difficoltà che si dovranno fronteggiare – prosegue la Dirigente scolastica – sia per il personale richiesto, di cui siamo ancora in attesa, e soprattutto per il materiale promesso.

Ad oggi all’Istituto Pollione non sono ancora stati consegnati i banchi e sono state recapitati solo 20 flaconcini di disinfettante da 500 Ml e un centinaio di mascherine. La scuola ha provveduto comunque in autonomia ad acquistare dispositivi, disinfettanti e quanto necessario pur con le esigue risorse”.

“Auspico soprattutto la massima collaborazione delle famiglie – conclude la Marciano – come condiviso negli incontri con i rappresentanti dei genitori, ai quali seguiranno incontri organizzativi dopo aver sentito gli organi collegiali, chiedo l’osservanza delle norme,  disposizioni vigenti nella consapevolezza del rischio di malattia che comunque, come dice il Cts, è esistente.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Formia