il bollettino |
Cronaca Locale
/

Covid 19, otto nuovi casi a Latina e provincia. Torna a casa la bimba di Minturno

3 settembre 2020 | 16:29
Share0
Covid 19, otto nuovi casi a Latina e provincia. Torna a casa la bimba di Minturno

La bimba di 11 mesi che era stata ricoverata a Paliano con la febbre e la mamma, positiva ma asintomatica, stanno facendo ritorno a casa.

Latina – Altri otto casi positivi al Covid 19 si registrano a Latina e provincia. Si tratta di dati ufficiali che vengono, come sempre, diffusi dalla direzione generale dell’Azienda sanitaria di Latina, la quale specifica che sono tutti trattati a domicilio.

Tra le persone colpite da coronavirus due sono nel Comune di Aprilia, una nel Comune di Latina, una nel Comune di Terracina e quattro nel Comune di Minturno. Ed è proprio in relazione alla situazione di quest’ultimo Comune che arrivano novità rassicuranti.

La bimba di 11 mesi che era stata ricoverata a Paliano con la febbre e la mamma, positiva ma asintomatica, stanno facendo ritorno a casa; mentre resta ancora ricoverato il papà, gestore dello stabilimento balneare di Minturno che da sabato scorso è riscorso alle cure dei sanitari.

Sempre il primo cittadino di Minturno chiarisce che i quattro nuovi casi positivi nel centro turistico appartengono tutti allo stesso nucleo familiare nel quale era stato riscontrato un contagio a fine agosto.

Nel manifestare solidarietà e vicinanza a tutti i concittadini colpiti dal virus Stefanelli si associa alle raccomandazioni della direzione generale dell’Asl di “non abbassare il livello di attenzione nel contrasto della pandemia, rispettando rigorosamente le vigenti prescrizioni in ordine al divieto di assembramento, alla mobilità delle persone, al frequente e corretto lavaggio delle mani, all’utilizzo delle mascherine e al rispetto delle distanze minime di sicurezza”.

L’Asl rende noto, inoltre, che “nella giornata di domenica 6 settembre il servizio di “drive-in” per l’effettuazione dei tamponi, presso l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, chiuderà alle 14”.