il fatto |
Cronaca Locale
/

Operazioni di Polizia a Cisterna e Anzio: botte all’anziana madre e stalking a un professionista

4 settembre 2020 | 14:58
Share0
Operazioni di Polizia a Cisterna e Anzio: botte all’anziana madre e stalking a un professionista

Emanati provvedimenti a carico di due soggetti autori di vessazioni nei confronti di persone a loro legate da differenti vincoli.

La Polizia di Cisterna di Latina prosegue il proprio impegno nell’attività preventiva e repressiva dei reati di genere che, nel corso di due distinte attività operative, ha portato all’applicazione di provvedimenti a carico di due soggetti autori di vessazioni nei confronti di persone a loro legate da differenti vincoli.

Nel primo caso il giudice delle indagini preliminari di Latina ha emesso la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare a carico di un uomo di Cisterna, di 42 anni, autore di continui maltrattamenti nei confronti dell’anziana madre, peraltro invalida e con gravi problemi di deambulazione.

Gli accertamenti svolti dai poliziotti del Commissariato hanno, infatti, portato alla luce la vicenda familiare che ha visto, nel corso del tempo, l’uomo picchiare in più circostanze l’anziana madre, sovente reclusa nella propria stanza da letto e costretta a consumare i pasti in solitudine e ad espletare lì i bisogni fisiologici.

Il secondo caso ha riguardato invece una 67enne di Anzio, alla quale è stato invece notificato l’ammonimento del Questore di Latina a cessare i propri comportamenti persecutori nei confronti di un noto professionista di Aprilia.

E’ infatti emerso che la donna, invaghitasi dell’uomo, conosciuto per motivi professionali, lo ossessionasse tempestandolo di messaggi e sottoponendolo a pedinamenti e appostamenti, tali da condizionargli pesantemente la vita, privando la vittima della sua serenità e costringendola a cambiare le proprie abitudini.

Tale comportamento, oggetto di apposita istruttoria, ha consentito al Questore di emettere il provvedimento di polizia.