Seguici su

Cerca nel sito

Roma, tenta di strangolare la madre per farsi dare i soldi per la droga: arrestato

Quando i poliziotti sono arrivati, l'uomo ha estratto dalla tasca dei pantaloni una bomboletta di spray al peperoncino e gliel'ha puntata contro

Roma – “Io te ammazzo, me devi da’ i soldi“: così un 38enne si è avventato sulla madre in strada. E’ successo a Roma, nel quartiere di Tor Pignattara, dove un passante è intervenuto per aiutare la signora ma è stato a sua volta minacciato e aggredito dall’uomo.

A questo punto, il soccorritore si è allontanato a “distanza di sicurezza” ed ha chiamato il Nue 112: l’operatore della Polizia di Stato ha subito inviato due pattuglie, una del Reparto Volanti ed una del commissariato Porta Maggiore, a verificare quanto dichiarato telefonicamente. Quando gli agenti sono arrivati, l’uomo stava ancora minacciando l’anziana signora e, al loro avvicinarsi, ha estratto dalla tasca dei pantaloni una bomboletta di spray al peperoncino puntandogliela contro. Prontamente bloccato, l’uomo è stato arrestato e portato negli uffici di Polizia per redigere gli atti di rito.

La vittima, madre dell’aggressore, ha raccontato ai poliziotti che il figlio, dedito all’uso di sostanze stupefacenti, ormai da tempo le chiedeva i soldi per comprare la droga e, quando lei glieli rifiutava, lui andava su tutte le furie e la aggrediva verbalmente e fisicamente. In questa circostanza era arrivato a minacciarla di morte mettendole anche le mani al collo: portata al pronto soccorso dell’ospedale Casilino, è stata dichiarata guaribile in 7 giorni.

L’uomo, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato portato a Rebibbia e dovrà rispondere dei reati di tentata estorsione e minacce a Pubblico Ufficiale.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana