Anzio, trasporto scolastico: ecco le novità

5 settembre 2020 | 11:00
Share0
Anzio, trasporto scolastico: ecco le novità

Le iscrizioni online non sono state ancora approvate in quanto si sta provvedendo alla definizione degli orari e delle modalità di ingresso con fasce orarie differenziate.

Anzio – L’Amministrazione Comunale di Anzio, preso atto delle recenti indicazioni elaborate a livello nazionale, ad oggi ancora in corso di aggiornamento, per quanto attiene le modalità di organizzazione del servizio di trasporto scolastico, nel rispetto delle misure di contenimento del Covid-19, informa le famiglie degli alunni che hanno già provveduto all’iscrizione online, sul portale Key Ref o che devono ancora iscriversi, che, per l’A.S. 2020/2021, l’attivazione del servizio potrebbe subire variazioni nelle modalità e nei tempi.

“Allo stato attuale – comunica l’Assessore alle politiche della scuola, Gabriella Di Fraia – le iscrizioni online non sono state ancora approvate in quanto si sta provvedendo, di concerto con le dirigenze scolastiche, alla definizione degli orari e delle modalità di ingresso con fasce orarie differenziate. Gli uffici stanno lavorando alacremente, in attesa di disposizioni chiare, a tutela della salute e della sicurezza della popolazione scolastica”.

Al fine di garantire il migliore servizio e la tutela della salute dei piccoli utenti si anticipano alcune informazioni utili per le famiglie:

Sarà cura degli uffici comunali informare tempestivamente le famiglie, appena le disposizioni e gli orari saranno definitivi. Come ogni anno, nel momento in cui le iscrizioni verranno approvate, il genitore verrà avvisato con un sms e contattato prima dell’avvio del servizio dall’assistente della linea di appartenenza.

Gli uffici del Comune di Anzio sono sempre disponibili per ogni chiarimento e informazione ai seguenti contatti:

06/98499431/401 o via email refezione.scolastica@comune.anzio.roma.it