il fatto |
Cronaca Locale
/

Casa abbandonata a Scauri, FdI: “Ricettacolo di rifiuti. Bisogna bonificare l’area”

5 settembre 2020 | 05:00
Share0
Casa abbandonata a Scauri, FdI: “Ricettacolo di rifiuti. Bisogna bonificare l’area”

“Ci auguriamo che le autorità preposte intervengano celermente al fine di riportare la normalità in via Eugenio Montale.”

Minturno – Il dirigenti di Fratelli d’Italia sud Pontino Moccia e Smith intervengono su una questione sollevata loro dai cittadini.
“Da tanto, troppo tempo i residenti nel centro di Scauri, precisamente in via Eugenio Montale – dicono Moccia e Smith -, attendono una risposta concreta a quella che è a tutti gli effetti una situazione assurda.

Su segnalazione dei cittadini ci siamo recati in via Eugenio Montale per constatare quanto riferitoci dai residenti, nello specifico un’abitazione che sarebbe abbandonata, nonostante il proprietario sia abbastanza conosciuto dalle autorità e in più occasioni sia stato sollecitato a risolvere questa incresciosa situazione che ci accingiamo a descrivere”.

I due esponenti di Fdi hanno raggiunto la casa in questione per rilevare: “Lo spettacolo che ci si è presentato davanti ci ha lasciato senza parole, a farla da padrone cumuli di rifiuti, vegetazione ad altezza uomo, carcasse di animali, insetti e dulcis in fundo amianto.

Tutto questo è ben visibile sia dalla strada, sia dalle abitazioni limitrofe pertanto è cosa nota a tutti essendoci state numerose denunce, esposti e segnalazioni alle autorità che già in un paio di occasioni sono intervenute per ripulire l’area.

Oggi però la situazione è diventata insostenibile -proseguono i dirigenti del partito di Giorgia Meloni- non è ammissibile che in pieno centro a Scauri ci sia una vera e propria discarica, il nostro Comune, a forte vocazione turistica, non può avere delle zone d’ombra, soprattutto in tempi come questo dove l’igiene e la pulizia devono essere la base fondamentale per sconfiggere il Covid 19. Pertanto -concludono Moccia e Smith- ci auguriamo che le autorità preposte intervengano celermente al fine di riportare la normalità in via Eugenio Montale.”