il fatto |
Cronaca Locale
/

Stabilimento balneare trasformato in discoteca: sul litorale romano scatta la sanzione

6 settembre 2020 | 17:01
Share0
Stabilimento balneare trasformato in discoteca: sul litorale romano scatta la sanzione

Raggi: “Effettuati circa 3mila controlli da parte delle pattuglie sul territorio per far rispettare le normative anti-covid”.

Ostia – “Anche nelle notti di questo fine settimana gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale hanno eseguito una mirata attività di vigilanza per limitare i comportamenti poco responsabili e rischiosi per la salute pubblica, con particolare attenzione alle località maggiormente affollate e nelle zone tipiche della movida”.

Così la sindaca di Roma Virginia Raggi in un post della sua pagina Facebook. “Effettuati circa 3mila controlli da parte delle pattuglie sul territorio per far rispettare le normative anti-covid, ma anche per contrastare le condotte pericolose alla guida, i fenomeni irregolari legati all’abusivismo commerciale e alla vendita e consumo di alcolici.

Nel corso delle verifiche in zona Colosseo, due locali sono stati sanzionati e chiusi per mancata osservanza delle disposizioni per la limitazione del contagio: a causa della presenza di assembramenti, per i due esercizi sono scattate le chiusure, rispettivamente di 3 e e 5 giorni.

Sul litorale romano, uno stabilimento è stato sanzionato per lo svolgimento di attività di discoteca che è stata immediatamente interrotta. A causa della presenza di calca che impediva di fatto il rispetto delle prescrizioni anti-contagio, sono proseguite da parte delle pattuglie le procedure di isolamento temporaneo di alcuni luoghi più affollati, come avvenuto nel Centro Storico, a Trastevere, San Lorenzo, piazza Bologna e ad Ostia.

Sono 25, invece, le persone sanzionate perchè non indossavano le mascherine. Eseguiti anche diversi sequestri di articoli di abbigliamento e accessori di telefonia venduti illegalmente da ambulanti abusivi.

Controlli capillari hanno riguardato infine la sicurezza stradale: più di 1000 le violazioni al codice della strada accertate, tra cui oltre 400 per eccesso di velocità.
Gli agenti della Polizia Locale svolgono una funzione determinante e insostituibile per tutta la città. Li ringrazio per il lavoro di squadra con cui garantiscono il controllo delle strade e la tutela della legalità”.