Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Elogio a Pirlo, De Rossi: “Scelta giusta della Juve, ha visione ampia del calcio”

Lo dice il campione del mondo di Berlino parlando del suo ex compagno di Nazionale del 2006, al Premio Calabrese appena ricevuto

Roma – “Dal punto di vista della personalità hanno trovato la persona giusta, uno con gli attributi“. Lo dice Daniele De Rossi, parlando dell’ex compagno di nazionale e nuovo allenatore della Juventus Andrea Pirlo.

Pirlo era predestinato già da calciatore – specifica l’ex romanista a margine del premio ‘Calabrese’ a Soriano nel Cimino (Vt) – un fenomeno che aveva una visione diversa rispetto agli altri e sicuramente ce l’avrà anche dalla panchina. Avrà un inizio pesante dal punto di vista della pressione perché la Juventus chiede subito risultati. Ma se c’era bisogno di una persona con le idee chiare hanno scelto la persona giusta“.

Tanti allenatori che ora stanno facendo benissimo non avrei puntato su di loroaggiungeLo stesso Simone Inzaghi non avrei mai detto che sarebbe diventato un allenatore così bravo. Gattuso lo stesso dal punto di vista dello sviluppo del gioco“. (ansa.it)