Nations League |
Calcio
/
Sport
/

Olanda-Italia, infortunio Zaniolo: trauma distorsivo al ginocchio sinistro

8 settembre 2020 | 00:13
Share0
Olanda-Italia, infortunio Zaniolo: trauma distorsivo al ginocchio sinistro

C’è preoccupazione circa le condizioni del centrocampista della Nazionale italiana reduce dal brutto infortunio al ginocchio che non gli ha permesso di partecipare alla seconda metà della scorsa stagione

Roma – Gli Azzurri vincono contro l’Olanda nel match di Nations League. Ma la notizia negativa è legata all’infortunio subito da Nicolò Zaniolo, che ha lasciato il campo della Johan Cruijff Arena dopo soli 41 minuti della sfida. “Si tratta di una distorsione importante, aspettiamo le prossime per la diagnosi definitiva”, le parole del professor Ferretti alla Rai.

Il romanista si è scontrato in mezzo al campo con Van de Beek, ricevendo un colpo al ginocchio e dopo un primo consulto con i medici azzurri si è deciso per la sostituzione del giocatore con Kean. C’è preoccupazione circa le condizioni del centrocampista della Nazionale italiana reduce dal brutto infortunio al ginocchio che non gli ha permesso di partecipare alla seconda metà della scorsa stagione. Zaniolo si è comunque rialzato ed è uscito dal terreno di gioco dolorante ma con le proprie gambe.

“L’AS Roma comunica che Nicolò Zaniolo ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro durante Olanda-Italia. Nella mattinata di martedì, rientrato a Roma, il calciatore sarà sottoposto ad approfondimenti diagnostici e clinici per valutare l’entità dell’infortunio“, la nota del club giallorosso pubblicata al termine del match.

L’#ASRoma comunica che Nicolò Zaniolo ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro durante Olanda-Italia.

Nella mattinata di martedì, rientrato a Roma, il calciatore sarà sottoposto ad approfondimenti diagnostici e clinici per valutare l’entità dell’infortunio pic.twitter.com/0nxCocnin5

— AS Roma (@OfficialASRoma) September 7, 2020