Seguici su

Cerca nel sito

Ardea, incendio in via del Radio Faro: a fuoco cataste di materiale eternit foto

Il fuoco ha attecchito sull’erba secca ed il vento ha espanso l'incendio, mettendo a rischio l’incolumità dei soccorritori e dei residenti

Ardea – Un incendio ha colpito una vasta area di terreno dei 706 ettari de Le Salzare nel primo pomeriggio di oggi 9 settembre. L’incendio è partito nella zona dei Colli Marini e si è espanso fino a bruciare un’automobile e del materiale eternit, altamente nocivo.

Il rogo, scoppiato intorno alle 13.00, è stato spento dopo un lungo lavoro dalla Protezione Civile Airone di Ardea e dai Vigili del Fuoco di Pomezia, che hanno riportato alla luce altre carcasse di auto e cataste di eternit.

Il fuoco ha attecchito sull’erba secca ed il vento ha fatto il resto, mettendo a rischio l’incolumità dei soccorritori e dei residenti. La zona compromessa è quella di via del Radio Faro, una vallata riempita di calcinacci e materiale di fibrocemento, nonché auto incendiate e abbandonate.

“Ormai i vigili del fuoco e la protezione civile intervengono quotidianamente in questo territorio“, commenta preoccupato un abitante della zona. “Operano di notte e di giorno, siamo preoccupati per la nostra salute“, conclude esasperato il cittadino.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea