IL DIBATTITO |
Sport
/

Internazionali di tennis senza pubblico, Spadafora: “Perplesso sulla decisione del Comitato Scientifico”

9 settembre 2020 | 16:00
Share0
Internazionali di tennis senza pubblico, Spadafora: “Perplesso sulla decisione del Comitato Scientifico”

Ha chiesto un incontro il Ministro dello Sport con Speranza per portare pubblico all’evento del Foro Italico. Binaghi: “Tempi stretti, non incidenza sull’organizzazione”

Roma – “La decisione del Comitato Tecnico Scientifico di sconsigliare la partecipazione a un numero limitato e controllato di spettatori ha destato le mie perplessità. Per questo ho scritto nei giorni scorsi al ministro della Salute, Roberto Speranza, chiedendo che il Cts possa svolgere approfondimenti, anche attraverso l’audizione con i rappresentanti del Dipartimento per lo Sport. Credo infatti sia fondamentale poter garantire agli eventi sportivi le stesse regole previste per gli eventi culturali“. Sono le parole del ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, contenute in una lettera indirizzata al presidente della Federtennis, Angelo Binaghi , che quest’ultimo ha letto nel corso della presentazione degli Internazionali d’Italia di tennis, in programma al Foro Italico dal 14 al 21 settembre (leggi qui).

Il ministro Speranza ha risposto chiedendo al Cts di calendarizzare a breve questo incontroha aggiunto Binaghima so bene che tempistiche così strette difficilmente potranno incidere sull’organizzazione degli Internazionali“.(ansa)