il bollettino |
Cronaca Locale
/

Covid-19, a Fiumicino salgono a 26 le persone in sorveglianza attiva: 16 i positivi

10 settembre 2020 | 12:07
Share0
Covid-19, a Fiumicino salgono a 26 le persone in sorveglianza attiva: 16 i positivi

Il sindaco ai giovani: “Atteniamoci alle tre regole fondamentali (mascherina, distanza interpersonale e igiene delle mani) necessarie per limitare il diffondersi del virus”

Fiumicino – Resta fermo a 16 il numero dei cittadini di Fiumicino positivi al coronavirus ma aumentano le persone in sorveglianza attiva. Ad annunciarlo è il sindaco, Esterino Montino, che cita il bollettino quotidiano della Asl Roma 3 sulla situazione contagi da Covid-19 sul territorio.

“In questo momento sono fermi a 16 i casi di positività al virus tra i residenti in città – spiega il sindaco -, mentre sono 26 le persone in sorveglianza attiva perché contatti diretti di altre che hanno contratto il virus”. La settimana scorsa erano 19 le persone in sorveglianza attiva (leggi qui).

“Siamo nella fase di convivenza con il virus, come sapete – prosegue Montino -, e questo richiede particolare attenzione da parte di tutti. Per quanto riguarda l’amministrazione, abbiamo preso delle decisioni che puntano proprio alla responsabilità, anche se possono risultare impopolari. Ma è questo che deve fare un’amministrazione: prendere le decisioni necessarie. Ognuno di noi, come cittadina e cittadino, però, è chiamato a fare qualcosa”.

“Quindi ribadisco il mio appello di sempre – conclude -: atteniamoci alle tre regole fondamentali (mascherina, distanza interpersonale e igiene delle mani) necessarie per limitare il diffondersi del virus. Lo dico soprattutto ai più giovani che tra poco inizieranno la scuola e che, sono certo, faranno uso di tutto il loro senso di responsabilità per affrontare il nuovo anno nel modo migliore possibile”.