Il Fatto |
Esteri
/

Coronavirus, in Israele oltre 4mila nuovi positivi in 24 ore: scatta il secondo lockdown

11 settembre 2020 | 11:47
Share0
Coronavirus, in Israele oltre 4mila nuovi positivi in 24 ore: scatta il secondo lockdown

Il nuovo lockdown sarà messo in atto in tre fasi e coincide con l’inizio venerdì del nuovo anno ebraico, il Rosh Hashana

Tel Aviv – Il governo israeliano ha approvato un nuovo lockdown di due settimane per cercare di contenere la diffusione del coronavirus, che solo ieri ha registrato 4.013 nuovi contagi. In una nota diffusa dall’ufficio del primo ministro e del ministero della Sanità si legge che il nuovo lockdown sarà messo in atto in tre fasi e coincide con l’inizio venerdì del nuovo anno ebraico, il Rosh Hashana.

Al termine delle festività previste, le scuole resteranno quindi chiuse per altre due settimane. I dettagli delle tre fasi non sono stati chiariti, così come le date della loro entrata in vigore. L’approvazione finale è prevista domenica in una riunione di governo. Nella prima fase le misure restrittive saranno più rigide. I media di Hebrew scrivono che la prima fase del lockdown entrerà in vigore il 18 settembre, la seconda il primo ottobre e la terza il 15 ottobre.

I dati

I casi positivi di coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Israele sono stati 4.038, l’ 8,8% dei test effettuati. Lo ha reso noto il ministero della Sanità. Dall’inizio della pandemia 146.542 persone sono state contagiate. Attualmente i malati sono 33.920, dei quali 982 sono ricoverati in ospedali. I casi gravi sono oggi 489: erano 419 una settimana fa. I decessi assommano a 1.077.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Esteri