Seguici su

Cerca nel sito

De Laurentiis positivo al Covid-19: dalla Lega A di Milano, a Roma per la quarantena volontaria

Il Presidente del Napoli ha partecipato alla riunione della Lega A. Presidenti in isolamento.

Roma – Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, è positivo al Covid. “La SSC Napoli comunica che il Presidente Aurelio De Laurentiis è risultato positivo al Covid-19 in seguito al tampone effettuato il 9 settembre“, è il comunicato del club azzurro. Positiva anche la moglie, Jacqueline, vicepresidente del Calcio Napoli.

Ieri De Laurentiis è rimasto in isolamento nella sua villa di Capri a letto con dolori articolari e debolezza. Poi i medici nel pomeriggio hanno deciso di trasferirlo a Roma ed è partito da Capri, dove si era recato circa una settimana fa dopo aver lasciato il ritiro della squadra a Castel di Sangro al termine dell’amichevole con il Teramo, su una barca privata con la moglie Jaqueline. Il numero uno dei partenopei è arrivato al molo di Mergellina, da dove un’ambulanza, con due operatori sanitari attrezzati con protezioni anticovid, lo ha condotto nella Capitale per portarlo a casa dove sarà monitorato dai medici.

La Lega decide di porre in essere una Media Company per gestire i diritti tv

Proprio ieri De Laurentiis ha partecipato all’Assemblea di Lega Serie A che si è tenuta presso l’hotel Hilton di Milano, in cui si è deciso di creare una Media company, partecipata da fondi d’investimento, per gestire i diritti tv del campionato. Per arrivare all’appuntamento, ha viaggiato da Capri a Napoli e poi da Napoli a Milano, e ha fatto ritorno in serata sull’isola.

Fonti società: partito per Milano senza sintomi

Dalla Lega fanno sapere che in Assemblea durante i lavori non era obbligatorio indossare la mascherina perché sono stati rispettati tutti i protocolli anti-covid e il distanziamento sociale, con i protagonisti seduti ad un metro e mezzo di distanza l’uno dall’altro.

Positività De Laurentiis: Del Pino e il presidenti tampone e isolamento

La Lega Serie A, a seguito della segnalazione ricevuta dal Presidente De Laurentiis della propria positività al Covid-19, comunica di aver prontamente informato tutti i partecipanti all’Assemblea generale, svoltasi ieri nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19 e del distanziamento sociale. A scopo prudenziale il Presidente Paolo Dal Pino, in assenza di sintomi, ha deciso di porsi in isolamento seguendo le indicazioni previste dal protocollo sanitario“, si legge in una comunicazione.

De Laurentiis ha poi pranzato con altri presidenti di club di serie A e non ha usato la mascherina mentre parlava con i giornalisti al termine della riunione all’uscita dall’albergo mentre si dirigeva alla macchina, dove non era obbligatoria. La Lega ha segnalato alle autorità la positività e si procederà ora a valutare chi è entrato in contatto stretto con il presidente De Laurentiis, per un eventuale tampone.

(fonte@adnkronos)