Seguici su

Cerca nel sito

Formia, riaperto il ponte di Penitro

Il ponte è tornato agibile grazie ai lavori, iniziati lo scorso giugno, eseguiti dall'Astral per un importo totale di 462.574,00

Più informazioni su

Formia – Chiuso inizialmente nel 2016 e, poi, riaperto parzialmente per le auto dopo 3 anni, oggi, riapre ufficialmente il ponte di Penitro, principale collegamento tra la Superstrada Formia- Cassino. 

Il ponte è tornato agibile grazie ai lavori eseguiti dall’Astral, per un importo totale di 462.574,00, iniziati lo scorso 15 giugno. “Da settembre 2018 a due mesi dall’insediamento, – sottolinea il sindaco Paola Villa – ci siamo iniziati ad interfacciare con l’Astral, responsabile della manutenzione e dei lavori. Dopo telefonate, lettere, incontri, a febbraio 2019 i lavori vanno in gara.

Aggiudicato l’appalto, continua il monitoraggio, la richiesta di tempistiche, i solleciti. Ieri ricevo la telefonata del dottor De Angelis, che ringrazio per l’attenzione e la collaborazione, il quale mi mette al corrente della riapertura. Oggi, settembre 2020, si arriva al risultato! Sapevamo che bisognava essere una “goccia continua”, non bisognava mollare. Si ringrazia il Comitato di Penitro perché – conclude la nota – è stato sempre presente, sempre assillante, sempre vigile. Il lavoro continua senza fermarsi, mettiamo in sicurezza Via Salso.”

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Formia 

Più informazioni su