il chiarimento |
Cronaca Locale
/

Covid-19, Grando: “Nessun cluster nella Rsa San Luigi Gonzaga di Ladispoli”

12 settembre 2020 | 13:37
Share0
Covid-19, Grando: “Nessun cluster nella Rsa San Luigi Gonzaga di Ladispoli”

Il sindaco: “Tutti i 174 test effettuati hanno dato esito negativo. Voglio quindi tranquillizzare tutti sul fatto che la situazione nella Rsa è assolutamente sotto controllo”

Ladispoli – “In queste ore sta circolando una notizia, fortunatamente non vera, circa un presunto cluster nella Rsa San Luigi Gonzaga di Ladispoli“. A parlare è il sindaco di Ladispoli, Alessandro Grando, che aggiunge: “Questi i fatti che mi sono stati comunicati poco fa dalla Asl: a seguito della positività al Covid-19 riscontrata in una paziente della residenza assistita, ricoverata presso il Policlinico Gemelli, tutti gli ospiti e gli operatori della struttura sono stati immediatamente sottoposti a tampone rapido“.

Tutti i 174 test effettuati hanno dato esito negativo. Nonostante questo, a scopo precauzionale, ciascuno dei 174 è stato sottoposto anche a tampone naso faringeo; i risultati sono attesi nelle prossime ore. Voglio quindi tranquillizzare tutti sul fatto che la situazione nella Rsa San Luigi Gonzaga è assolutamente sotto controllo“, precisa il primo cittadino.

“Ringrazio per la consueta professionalità e competenza la Asl Roma 4, che continuerà a monitorare la situazione, nonché la direzione della struttura sanitaria San Luigi Gonzaga che rappresenta un’eccellenza del nostro territorio“, conclude il Sindaco.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ladispoli
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ladispoli